Matteo Vasile
Abbiamo domandato a Matteo Vasile di raccontarci la sua esperienza e la sua opinione sui percorsi di certificazione Lean Six Sigma Green Belt dell’Academy rispondendo a 3 domande:
Quale è la cosa che maggiormente hai apprezzato del percorso di certificazione Lean Six Sigma
Ciò che più ho apprezzato è il livello di approfondimento e dettaglio offerto rispetto ai competitor, passando dai fondamenti teorici a consigli più operativi e pratici.
Motivazioni per iscriversi al prossimo corso
Il corso offre tutti gli strumenti non solo per riuscire a gestire un progetto con la metodologia DMAIC, bensì fornisce un’insieme di tool per utilizzare e valutare i dati, necessario per il mondo del lavoro attuale. Tutto ciò è possibile grazie ad un personale docente estremamente disponibile, attento e preciso. Inoltre, non è da sottovalutare il supporto offerto per la gestione di un progetto aziendale reale, in cui passo passo vengono forniti gli strumenti per confrontarsi con i problemi della realtà.
Se e come il percorso ha cambiato il tuo lavoro
Il corso mi ha offerto un nuovo approccio metodico alla gestione dei progetti, insieme a nuove modalità per leggere, comprendere e approfondire i dati. Ha inoltre irrobustito le mie competenze in ambito statistico e gestionale, fornendomi un nuovo arsenale per la risoluzione di tematiche sempre più complesse..