Ricerca, innovazione e crescita sono le basi della collaborazione tra la Tor Vergata Lean & Six Sigma Academy e la software house Qualitas.
La Tor Vergata Lean & Six Sigma Academy, è un’iniziativa culturale dell’Università dei Roma “Tor Vergata” che coniuga al suo interno lo spirito accademico della ricerca e della formazione con quello operativo di supporto alla crescita aziendale sui temi del Lean Six Sigma e del Lean Management. Da sempre caratterizzata per l’impegno nell’accompagnare la crescita professionale e aziendale, non solo dal punto di vista metodologico, ma anche tramite supporto pratico nei processi di trasformazione e coaching operativo.
Qualitas, software house italiana, incentra il suo mercato sull’innovazione e si presenta come un partner tecnologico per le aziende del settore manifatturiero, abilitandole a cavalcare il paradigma Industria 4.0 e 5.0. Le soluzioni, specialistiche e proprietarie come la Suite NET@PRO, sono sviluppate internamente per essere sempre pronti alle esigenze in un mercato in continua evoluzione. Inoltre, l’azienda si concentra su progetti di miglioramento, orientati alla visione 5.0, con particolare enfasi sui concetti di ESG e sostenibilità.
Tor Vergata Lean & Six Sigma Academy e la software house Qualitas, in virtù dei valori condivisi, hanno scelto di mettere a fattor comune le proprie competenze. Qualitas la conoscenza sul prodotto, Tor Vergata Lean & Six Sigma Academy il know-how accademico. Entrambe sono profondamente convinte che mettere al centro di ogni attività i clienti e le aziende sia cruciale, e per questo motivo hanno ritenuto opportuno supportarsi reciprocamente. Questa partnership strategica consente di dare grande valore alle richieste dei clienti e delle aziende rispondendo in modo più efficace alle mutevoli dinamiche del mercato odierno.
Ecco perché un altro tassello fondamentale di questa collaborazione è il co-sviluppo di moduli applicativi nuovi, atti a rispondere a richieste in costante evoluzione e imprescindibili dai concetti di efficienza e sostenibilità.